STRATEGIA D'IMPRESA

I NOSTRI SERVIZI

CREDIT RISK MANAGEMENT

Il termine CREDIT MANAGEMENT significa letteralmente “gestione del credito”, e rappresenta una categoria generale in cui sono inserite numerose attività che consentono ad una società o ad un professionista di gestire un credito.

GESTIONE CRISI DI IMPRESA

Con il D.L. Decreto Legislativo 12 gennaio 2019 n 14 è stata approvata la riforma sulla prevenzione e risoluzione di crisi d’impresa - ovvero la cosiddetta riforma fallimentare - con l’istituzione del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.


Tutte le imprese devono quindi dotarsi di idonei sistemi informativi e di un’adeguata organizzazione per poter avere un controllo di gestione dei flussi di cassa, un budget e un piano d’impresa che permettano


a) di rilevare eventuali segnali di crisi e


b) impostare una strategia per riportare in equilibrio economico, patrimoniale e/o finanziario la propria azienda, anche con un apposito piano di risanamento.

CONSULENZA GIURIDICA DI IMPRESA

L’attività di consulenza giuridica di impresa consiste nell’identificazione, nella valutazione e nella gestione dei rischi di natura legale, ovvero dei rischi che possono derivare all’Impresa dall’applicazione o dall’eventuale violazione di norme giuridiche.

 

L’obiettivo principale consiste nel contribuire ad orientare l’azione dell’azienda allo scopo di ridurre e/o evitare o quantomeno calcolare con sufficiente precisione i rischi di natura legale, oltre che identificare e sfruttare situazioni giuridiche dalle quali l’azienda possa trarre beneficio.

DIREZIONE FINANZIARIA IN OUTSORCING

Nella stragrande maggioranza dei casi, le PMI non hanno al loro interno una figura che si occupi con adeguata competenza della gestione dell’area finanza.


I nostri Clienti, affidandosi a noi, avranno la possibilità di usufruire di veri e propri “direttori finanziari a contratto”, che affiancheranno l’imprenditore nella progettazione della gestione finanziaria e nel dialogo con il sistema bancario, non dimenticando di dare opportuno peso alla valutazione degli strumenti di finanza agevolata e straordinaria potenzialmente utilizzabili.

FORMAZIONE

In un mercato sempre più dinamico e competitivo "conoscere il mestiere" non basta!


Oggi il piccolo imprenditore, per competere ad armi pari con i concorrenti più agguerriti, deve avere conoscenze economico finanziarie e contabili di base ed essere aggiornato sulle più recenti tecniche di vendita e di gestione delle risorse umane.

 

Grazie alla collaborazione attiva con alcune delle migliori società di consulenza e formazione, i nostri Clienti potranno:

  • accrescere la capacità di analisi finanziaria
  • imparare a redigere e ad interpretare i rendiconti finanziari
  • realizzare budget, business plan e documenti di comunicazione finanziaria professionali
  • imparare a leggere e ad interpretare i bilanci d'esercizio
  • conoscere le principali tecniche di vendita, leadership e motivazione


SEZIONE DI APPROFONDIMENTO



FOCUS





VAI ALLA PAGINA


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI STRATEGICI PER LA TUA IMPRESA

 
 
 
CODICE DELLA CRISI DI IMPRESA
CREDIT RISK MANAGEMENT
CONSULENZA GIURIDICA DI IMPRESA
BUSINESS PLAN
DIREZIONE FINANZIARIA IN OUTSORCING
FORMAZIONE